Gli studenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti del corso di Fashion Design e di Fashion & Textile Design hanno presentato le loro collezioni in formato digitale vista la difficile situazione sanitaria nella quale una sfilata in presenza sarebbe stata piuttosto difficoltosa. Abbiamo selezionato i lavori più interessanti dei due corsi all'interno di una gallery “best of” che possa rappresentare una vetrina sul talento di questi giovani creativi.
Ecco i nomi degli studenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti che sono stati selezionati: Niki Signoretti, Lucia Grande, Mar'yana P'yetsukh, Melissa Riva, Kenneth Gonzales, Alessia Santoro, Sofia Interligi, (dal triennio in Fashion Design) Bai Yuxin, Liu Han e Ruonan Wen (dal biennio in Fashion & Textile Design).
Nella gallery tutti i lavori selezionati. NABA_Alessia Santoro_capo_01.jpgAlessia Santoro
Submerged
Ispirata ai ricordi d’infanzia e basata sul mondo marino con tutti i suoi elementi, “Submerged” è una collezione fatta di contrasti: reti, plastiche e colori forti si combinano con toni più lievi e puri. Il tutto è processato manualmente attraverso telai e filati. NABA_Alessia Santoro_capo_02.jpgAlessia SantoroNABA_Alessia Santoro_capo_03.jpgAlessia SantoroNABA_Alessia Santoro_figurino_01.jpgAlessia SantoroNABA_Alessia Santoro_figurino_02.jpgAlessia SantoroNABA_Alessia Santoro_figurino_03.jpgAlessia SantoroNABA_Alessia Santoro_figurino_04.jpgAlessia SantoroNABA_BAI YUXIN_fashion book_01.pngBai Yuxin
A book about women
Una collezione ispirata ai diversi ruoli stereotipati che una donna è costretta a svolgere all’interno di una società senza gender: figlia obbediente, studentessa modello, fidanzata gentile, grande lavoratrice, eccellente moglie e madre. Ma le donne possono fare molto di più…NABA_BAI YUXIN_fashion book_02.PNGBai YuxinNABA_BAI YUXIN_fashion book_03.PNGBai YuxinNABA_BAI YUXIN_fashion book_04.PNGBai YuxinNABA_KENNETH GONZALES_CAPO_01.jpgKenneth Gonzales
Meraki
Il nome della collezione, Meraki, deriva dal greco e significa “creare qualcosa con tanta passione da lasciarci una parte di sé”. La collezione si ispira a Nikola Tesla, che afferma che il corpo umano è afflitto da altri elementi naturali e non solo dal contatto, e alla capacità di Louise Bourgeoise di creare arte a partire da elementi negativi. NABA_KENNETH GONZALES_CAPO_02.jpgKenneth GonzalesNABA_KENNETH GONZALES_CAPO_03.jpgKenneth GonzalesNABA_KENNETH GONZALES_FIGURINO_01.jpgKenneth…
—
Source: vogue.it
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti: best of
